Sportello Donna

Ultima modifica 30 aprile 2020

E' attivo lo Sportello Donna

Esso nasce su iniziativa del Comune di San Fior, con il sostegno dei Comuni di Codognè, Cordignano, Gaiarine, Godega Sant'Urbano, Orsago, San Vendemiano e Vazzola, del Tavolo Interistituzionale violenza domestica e stalking e con il supporto della Fondazione di Comunità Sinstra Piave Onlus.
E' un servizio che offre  accoglienza, ascolto, orientamento, informazione e consulenza legale.
Attraverso la consulenza del personale specializzato presente si potrà trovare supporto e sostegno, narrare ed esprimere le proprie difficoltà, essere indirizzati a servizi specialistici del territorio. E' garantita la privacy.
Lo sportello offre consulenza e sostegno sia sul piano  psicologico che legale, in caso di violenza all'interno e/o all'esterno della famiglia e per i casi di mobbing. Offre anche consulenza e sostegno alla genitorialità.
Attiva opportunità di incontro tra donne e di sensibilizzazione sul tema della pari opportunità e della condizione femminile ed offre informazioni per il reinserimento lavorativo e l'orientamento alla creazione d'impresa.

A chi è rivolto?

Alle donne che si trovano temporaneamente in situazione di difficoltà sul piano personale, psicologico, relazionale, nella dimensione lavorativa, familiare, affettiva (mobbing e violenza)

Quanto costa?

Il servizio è gratuito.

Dove e Quando

Casa delle Associazioni "Maestra Caterina Zanette"
Via Centro, 2 – 31020 San Fior (frazione San Fior di Sotto)
Telefono 0438 266575

Dal 5 Maggio Martedì dalle 9.00 alle 11.00
Mercoledì  dalle 13:30 alle 16:30
Sabato dalle 9:00 alle 12:00