Covid-19 - Nuove misure e disposizioni emanate dalla Regione Veneto valida fino al 13 Aprile 2020
Pubblicato il 2 aprile 2020
•
Salute
In allegato si pubblica la nuova Ordinanza della Regione Veneto relativa alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Disposizioni per il contrasto dell'assembramento di persone.
ORDINANZA REGIONE VENETO in vigore fino al 3 APRILE. Leggete attentamente!!!
Tra le misure adottate figurano:
- Supermercati ed esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari, somministrazione di alimenti e bevande (compresi gli esercizi minori all’interno dei centri commerciali): chiusi la domenica.
ESCLUSO farmacie, parafarmacie ed edicole
- Per l’approvvigionamento alimentare si può accedere ai locali un solo componente del nucleo familiare (eccetto comprovati motivi di assistenza alle persone)
- PARCHI PUBBLICI e GIARDINI PUBBLICI : CHIUSI
- spostamenti a piedi, in bicicletta o con altro mezzo di locomozione: consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità;
- attività motoria:obbligo di rimanere nelle vicinanze della propria residenza o dimora e comunque a distanza non superiore ai 200 metri;
- necessità fisiologiche di animali da compagnia: obbligo di rimanere nelle vicinanze della propria residenza o dimora e comunque a distanza non superiore ai 200 metri.